181_ Viaggio di istruzione in Valbrenta_classi 3^EFGH scuola secondaria Moro

181_ Viaggio di istruzione in Valbrenta_classi 3^EFGH scuola secondaria Moro

del mercoledì, 27 marzo 2024

Alle Famiglie degli alunni classi terze
Scuola secondaria A. Moro
Ai Docenti Accompagnatori

Oggetto: Viaggio d'istruzione in Valbrenta - "Vivere il fiume"

Le classi terze della scuola secondaria “A. Moro” di Ceriano Laghetto, in data 13-14-15 maggio 2024 parteciperanno all'iniziativa in oggetto.

Progetto didattico
Conoscenza degli aspetti geomorfologici e delle dinamiche di un sistema carsico. Conoscenza degli aspetti storici della prima guerra mondiale (le trincee, il monte grappa ecc.). Attività sportive in ambiente fluviale (canoa, rafting).

Il costo del viaggio è di € 308,00 comprendente:

• 2 Cene, 2 Pernottamenti, 2 Colazioni, 2 Pranzi;
  • 5 attività guidate di cui 2 fluviali con ingressi e attrezzature tecniche specifiche omologate;
  1. Visita guidata alle grotte di Oliero e ingresso al Parco Naturalistico;
  2. Rafting sul fiume Brenta con guida;
  3. Trekking della Grande Guerra sul Monte Grappa;
  4. Visita guidata alla città di Bassano del Grappa;
  5. Visita al Castello di Marostica.
  • Trasporto in pullman.

Si invitano le famiglie degli alunni partecipanti a versare l'acconto di € 150,00 entro e non oltre il 19 aprile 2024.

Seguirà programma dettagliato.

I genitori, potranno versare la quota esclusivamente mediante il servizio Pago in rete scegliendo di pagare online usando i più comuni mezzi di pagamento, carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature):

• accedere all'area riservata con una identità digitale;
  • accedere al menù "versamenti volontari";
  • cercare per codice meccanografico: MBIC86600V;
  • visualizzare i versamenti eseguibili dalla voce "azioni";
  • compilare i campi con i dati dell'alunno per cui si sta eseguendo il versamento;
  • effettuare il pagamento scegliendo quello immediato oppure scaricando il documento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento;

I genitori faranno pervenire l’attestazione del pagamento in segreteria all’indirizzo email: affarigenerali@iccogliate.edu.it entro il 19 aprile 2024.

Si potrà chiedere assistenza all'ufficio di Segreteria scrivendo all’indirizzo:  affarigenerali@iccogliate.edu.it

Tutti i pagamenti effettuati con altre modalità (bonifico bancario, bonifico postale o bollettino postale direttamente sul conto dell'Istituto) non potranno essere accettati.

L'insegnante referente avrà cura di controllare le autorizzazioni ricevute dai genitori.

Si ricorda che gli alunni potranno recarsi in viaggio di istruzione solo se in regola con i pagamenti dell’assicurazione scolastica.

Ceriano Laghetto 27/03/2024

Prof.ssa Katia Cristina Longo