Circolare n. 355 - Esito screening rischio dislessia - rettifica

Alle famiglie degli alunni
Al personale docente
Albo/ Atti

Si fa seguito alla rilevazione del rischio dislessia effettuate nelle scorse settimane con il supporto della Fondazione Mileno sugli alunni dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, delle classi seconde e quinte delle scuole primarie e delle classi seconde delle scuole secondarie di I grado, comunicando in allegato gli esiti acquisiti.

Si segnala che le situazioni di maggior rischio saranno oggetto di una comunicazione individuale alle Famiglie e ai Docenti tramite il registro online da parte dell’Ufficio di segreteria.

Si rimanda ai singoli docenti di classe la valutazione degli alunni con rischio moderato che ritengono possibili casi di DSA, avendo cura di informare le famiglie per eventuali approfondimenti.

I genitori che volessero ricevere maggiori informazioni potranno far riferimento agli insegnanti e coordinatori di classe o alla referente del progetto Barbara Galli all’indirizzo barbara.galli@iccogliate.edu.it.