008_ Materiali formativi sulla valutazione nella scuola primaria a.s. 2020-21

del mercoledì, 13 gennaio 2021

Ai docenti scuole primarie e secondarie
Ai docenti  referenti per la valutazione
Albo Atti

Si comunica che sono pubblicati i webinar proposti dal Ministero dell'Istruzione sulle nuove modalità di  valutazione degli alunni nella scuola primaria a seguito della emanazione della  OM . 172  del 4 dicembre 2020 e delle Linee guida (in allegato i testi integrali) e della nota di accompagnamento  n. 2158 .

Si invitano caldamente tutti i docenti che non hanno potuto collegarsi in streaming nei giorni 11 e 12 gennaio a prendere visione dei video  utilizzati dagli esperti per la formazione e per la presentazione della normativa che integra e sostituisce solo parzialmente il decreto  62/2017.

Segnalo che gli esempi e le sintesi proposte costituiscono la base di lavoro per le decisioni che dovranno essere assunte nelle riunioni collegiali del 18 e 25 gennaio, e nei criteri che dovranno garantire la coerenza delle delibere e il corretto svolgimento degli scrutini di febbraio.

Il video completo delle due giornate è pubblicato alla pagina:

I materiali dei relatori sono accessibili alla pagina:
ttps://www.istruzione.it/valutazione-scuola-primaria/att_form.html