049_ Cittadinanza Digitale: corso di formazione e incontro di presentazione di FAMIGLIE DIGITALI - 4 marzo ore 18,30 - RETTIFICA

del giovedì, 04 marzo 2021

Ai Genitori degli alunni delle scuole primarie e  secondarie

Con riferimento agli obiettivi formativi previsti dall’insegnamento dell’ Educazione Civica, l’Istituto intende proporre alle Famiglie, agli Alunni e agli Insegnanti una serie di interventi di promozione della  Cittadinanza Digitale.

Sono stati previsti i seguenti momenti  formativi svolti con la collaborazione di FAMIGLIA DIGITALE in calendario dalle prossime settimane:

1. incontro live open  di presentazione della Associazione FAMIGLIADIGITALE a tutti i Genitori e Insegnanti  del contenuto delle varie attività offerte (laboratori alunni e percorsi di formazione per Insegnanti e Genitori)  l’incontro si terrà in modalità online  e sara condotto dalla dott.ssa Tiziana Manigrasso (Psicoterapeuta - EMDR - Family COACH - DIPENDENZA NUOVE TECNOLOGIE ) Alessandro Tariciotti (Esperto in Sicurezza informatica – Media Educator).

GIOVEDÌ  4 marzo ore 18.30- 19.30

1. un laboratorio per tutti gli alunni delle scuole secondarie e per le classi quarte e quinte della scuola primaria (due ore in orario di lezione per gruppi di classi parallele tramite collegamento con la LIM di classe)  MARZO (calendario in allegato)
  2. un  corso di formazione per Insegnanti sulla Cittadinanza Digitale: cinque  incontri  di tre ore nei giorni 11, 17, 24 marzo, 8 e 15 aprile (16.45-19.45)
  3. un corso sulla sicurezza digitale per il personale scolastico  (sei ore per il personale amministrativo e docente interessato)

Link di partecipazione all'evento (aperto fino ad un massimo di 100 partecipanti):

meet.google.com/tim-fxns-vak

Si confida in una ampia partecipazione dei Genitori stante la rilevanza della tematica e le connesse responsabilità.
L'invito è stato inviato ai rapprresentanti dei genitori (4^ e5^ scuola primaria e tutte le classi di scuola secondaria).

Il  Dirigente Scolastico