069_ Adozione libri di testo a.s.2021-22

del lunedì, 15 marzo 2021

Ai Docenti delle scuole primarie e secondarie
Alla segreteria didattica

Si riporta uno stralcio della  nota 5272 del 12.03.2021  alla adozione dei libri di testo per l’anno 2021-22 che dovrà essere assunta dal Collegio Docenti entro il 31 maggio:

Il collegio dei docenti motiva l’eventuale superamento del tetto di spesa consentito entro il limite massimo del 10%...

I collegi dei docenti possono confermare i testi scolastici già in uso, ovvero procedere a nuove adozioni per le classi 1^ e 4^ della scuola primaria, per le classi  1^ della scuola secondaria di primo grado.

Nel caso in cui l'evolversi della situazione epidemiologica in alcuni contesti territoriali non consenta la promozione editoriale in presenza, si invitano le istituzioni scolastiche a far conoscere ai docenti le opportunità di consultazione online delle proposte editoriali, appositamente comunicate dagli operatori editoriali scolastici alle suddette istituzioni

Le istituzioni scolastiche che hanno deciso di non adottare libri di testo accedono alla suddetta piattaforma specificando che si avvalgono di strumenti alternativi ai libri di testo.

Non è consentito modificare, ad anno scolastico iniziato, le scelte adozionali deliberate nel mese di maggio”.