074_Avvio corso di inglese "Ket for schools"

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 16 marzo 2021

Ai Genitori degli alunni classi 3^ scuole secondarie 
Al personale docente e ATA

Alle referenti prof.sse S. Conti e C. Luraghi
Albo/Atti

Anche per l’anno scolastico in corso l’Istituto intende organizzare un corso di inglese in preparazione all’esame di certificazione esterna Cambridge English “KET FOR SCHOOLS”, corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. 
Gli esami Cambridge English sono riconosciuti a livello internazionale e le certificazioni del livello avanzato sono accettate nei maggiori atenei italiani come prerequisito di accesso ai corsi di laurea.

Obiettivo del corso, oltre alla possibilità di conseguire una certificazione, sarà l’acquisizione di una maggior padronanza delle abilità (Speaking, Reading and Writing, Listening) e l’accrescimento della motivazione ad apprendere una lingua straniera.

Il corso è rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado di Cogliate e Ceriano Laghetto con buone competenze nella lingua inglese. 

Le lezioni sono tenute dalla prof.ssa Cristina Luraghi di mercoledì a partire dal 24 marzo 2021 alle ore 15.00 alle ore 16.30 per un totale di 10 lezioni, in modalità on line

Il costo delle lezioni sarà a carico della scuola. A carico delle famiglie è previsto il costo dell’esame finale pari a € 103,00 per alunno e l’acquisto di un testo con simulazioni delle prove (costo di € 15,50). L'esame finale prevede due prove (scritto e orale) si svolgerà entro il mese di giugno secondo le indicazioni che saranno fornite con successiva comunicazione. 

 

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti