080_Campagna vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19. Secondo aggiornamento

del lunedì, 29 marzo 2021

Al personale scolastico interessato
Albo/ Atti

Per il personale che dovesse ancora riscontrare difficoltà nel processo di registrazione al Portale https://vaccinazionicovid.servizirl.it/, si indica di seguito la procedura che occorre seguire:

• la scuola di appartenenza raccoglie i codici fiscali del personale che non è riuscito a registrarsi sul Portale, perché non riconosciuto dal sistema come avente diritto;
  • l’elenco dei codici fiscali deve essere inviato dalla scuola;
  • i codici fiscali verranno caricati a sistema, permettendo così a queste platee di aderire alla campagna di vaccinazione.

La registrazione al Portale sarà possibile 48 ore dopo l’invio dei file da parte della scuola. Si ricorda che la campagna di vaccinazione è rivolta a tutto il personale del sistema di istruzione e formazione (docente, non docente, collaboratori, volontari) e a tutti coloro che operano all'interno degli istituti scolastici e che entrano o possono entrare in contatto con gli studenti.

Per quanto attiene la partecipazione alla vaccinazione anti Covid-19 del personale scolastico che lavora in una Regione diversa da quella di residenza, anche se non appartiene alla categoria degli assistiti del Servizio Sanitario della Regione dove lavora può scegliere di essere vaccinato in questa Regione. Pertanto, tali platee possono scegliere se accedere alla vaccinazione presso la Regione dove lavorano o presso la Regione in cui risiedono.

Pertanto, il personale interessato che ha difficoltà a registrarsi o risiede in una Regione diversa dalla Lombardia può comunicare i propri dati attraverso il presente modulo entro e non oltre lunedì 5 aprile per consentire l'invio dei dati e la successiva reigistrazione sul portale.

MODULO ADESIONE