113_ Progetto di ricerca in collaborazione con l'Università di Torino

mercoledì, 05 maggio 2021

download.png

Ai Docenti delle scuole secondarie
Ai Genitori degli alunni delle scuole secondarie
Albo/ Atti

Si comunica l’Istituto parteciperà ad una nuova  ricerca promossa dall’Università di Torino che prevede, tramite questionario anonimo, la raccolta di dati presso  i nostri  studenti da parte di tesisti e laureandi coordinati dal prof. Matteo Fabris.

Scopo della ricerca è lo supportare uno studio longitudinale per “verificare se esiste una relazione tra eccessivo uso dei social media, in particolare nell'orario serale e notturno, e comportamenti più aggressivi verso i pari, studiando il ruolo di mediazione dell'empatia e della qualità del sonno percepito."

In allegato si pubblica  il “modulo consenso genitori”, che sarà inserito nel diario  online e la richiesta di collaborazione da parte della Università di Torino.
La sommoniostrazione del questionario è prevista per venerdì 14 maggio in mattinata.
I Genitori che non intendono far partecipare il proprio figlio alla raccolta dati  potranno comunicarlo tramite  il diario online o tramite mail al docente coordinatore.

Si confida nella consueta  disponibilità e collaborazione.

Gabriella Zanetti