117_ Esiti gara Kangorou della matematica: Classifica e cambio sede semifinali 21 maggio 2021

del venerdì, 07 maggio 2021

Ai Genitori degli Alunni  scuole secondarie

Si pubblica la classifica delle gare svolte  nell'ambito del progetto "Kangorou - Olimpiadi della matematica", che contiene i nominativi dei primi sei alunni categoria Benjamin e dei 3 semifinalisti della categoria Cadet premiati  presso la presidenza della scuola secondaria.

CATEGORIA BENJAMIN ALUNNO

CLASSE

CATEGORIA CADET ALUNNO

CLASSE

1. ROSSI VITTORIA

1G

1. MONTI AGNESE VIOLA

3G

1. GUGLIUZZA MATTEO

1. FASULO ANDREA

3H

1. BADANAI DAVIDE

2E

1. SPROVARO GIULIA

3G

1. SEVESO ALESSANDRO

1. ROMUSSI GIULIO

2E

1. MONTI SOFIA

2G

A loro rinnovo i complimenti dell'istituto e l'invito a continuare con impegno  e passione l'approfondimento dei loro interessia.

Comunico inoltre che  l’Associazione Culturale Kangourou Italia ritiene opportuno segnalare con congruo anticipo che, rispetto a quanto annunciato nel regolamento della gara individuale, apporterà una variazione significativa alla modalità di svolgimento della semifinale individuale del gioco-concorso 2021, con conseguente variazione di programma.

Tenuto conto della situazione della pandemia di Covid 19 in Italia, dei Decreti emessi dal Governo e della differenziazione fra Regioni;

valutato che la probabile proibizione di uscire dalla propria Regione per trasferirsi presso le sedi di semifinale rende concreto il rischio di creare disparità tra i concorrenti; considerato che il principio di equità di trattamento fra tutti i concorrenti è irrinunciabile,si stabilisce quanto segue:

1. La semifinale individuale si svolgerà presso le singole scuole di appartenenza o presso una sede scelta autonomamente da un gruppo di scuole, sotto la supervisione e la responsabilità di docenti individuati dalle scuole stesse, in modalità online, utilizzando la stessa piattaforma utilizzata per la prova individuale di marzo 2021 (https://kangourou-competitions.web.app/). La struttura del testo di gara e i criteri di attribuzione dei punteggi rimangono come stabiliti dal regolamento della gara individuale.
  2. La gara sarà effettuata in ciascuna sede nello stesso giorno e allo stesso orario per le cinque categorie: venerdì 21 maggio 2021 alle ore 10.00. La scelta della giornata di venerdì consente la partecipazione delle scuole primarie e secondarie di primo grado che fossero chiuse nel giorno di sabato. Come negli anni precedenti, il tempo concesso è differenziato per categoria: 75 minuti per le categorie Ecolier, Benjamin e Cadet, 105 minuti per le categorie Junior e Student.
  3. Per tutte le categorie, il server sarà disponibile per le prove di allenamento con la piattaforma (una al giorno per ogni concorrente e per la durata competente alla categoria), nei giorni 14 e 17 maggio dalle 10 alle 18.

Buona gara a tutti!

La docente referente: prof.ssa Rita Iuliani