119_Piano scuola estate 2021: monitoraggio esigenze

del venerdì, 14 maggio 2021

Alle famiglie degli alunni
Al personale docente e ATA
Scuole primerie e secondarie di I grado
Albo/ Atti

Come anticipato, l'Istituto si è attivato per attuare il Piano scuola estate 2021. L’obiettivo del “Piano scuola per l‘estate 2021” è di rendere disponibili gli strumenti che consentano di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti, gettando una sorta di “ponte” che introduca al nuovo anno scolastico 2021/2022. Stante la situazione, le modalità più opportune per realizzare “il ponte formativo” sono quelle che favoriranno la restituzione agli studenti di quello che più è mancato in questo periodo: lo studio di gruppo, il lavoro in comunità, le uscite sul territorio, l’educazione fisica e lo sport, le esperienze accompagnate di esercizio dell'autonomia personale. In altri termini, attività laboratoriali utili al rinforzo e allo sviluppo degli apprendimenti, per classi o gruppi di pari livello.

A tale scopo, si invitano le famiglie a compilare il format seguente necessario al monitoraggio delle esigenze degli alunni entro e non oltre il 20 maggio 2021.

I progetti saranno poi realizzati a seconda delle risorse materiali e umane che la scuola sarà in grado di mettere in campo e secondo la tempistica determinata dall’effettiva autorizzazione degli stessi.

Confidando nell’adesione delle famiglie, si porgono cordiali saluti.

LINK PER COMPILARE IL FORMAT