028_Assicurazione e contributo scolastico alunni a.s. 2021/2022

del venerdì, 24 settembre 2021

Ai Genitori degli alunni dell’Istituto

Si comunica che anche per l’a.s. 2021/2022, il Consiglio di Istituto ha confermato la stipula di una polizza assicurativa per la Responsabilità Civile e gli Infortuni con il pagamento a carico delle famiglie.

La sottoscrizione della polizza per i propri figli garantisce un reintegro per gli eventuali infortuni durante le attività scolastiche in presenza e a distanza e la salvaguardia di danni a terzi non soggetti alla copertura INAIL. La mancata accensione della polizza potrebbe comportare il non avvio di quelle attività che si svolgono al di fuori dei locali scolastici (uscite/visite, progetti…).

La società di assicurazione con cui stipulare il contratto per l’a.s. 2021/2022 è la Compagnia Cattolica Assicurazioni di cui si allega il fascicolo informativo contenente la tabella dei massimali

La quota assicurativa obbligatoria è di € 6,50.

La polizza assicurativa prevede che gli alunni disabili (certificazione agli atti della scuola) siano coperti da assicurazione senza versare la relativa quota.

Contestualmente al versamento obbligatorio assicurativo si chiede un contributo volontario a favore della scuola frequentata dal proprio figlio per l’acquisto di materiali di consumo ad uso dei bagni per gli alunni e del diario “Tienimi d'occhio” (scuole primarie e secondarie).

Il versamento complessivo (polizza assicurativa e contributo volontario) è fissato in € 15,00.

MODALITÀ:

I genitori, potranno versare l’importo esclusivamente mediante il servizio Pago in rete scegIiendo di pagare online usando i più comuni mezzi di pagamento, carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Come indicato nella precedente comunicazione, i genitori già registrati al servizio possono:

• accedere all'area riservata con le credenziali in possesso;
  • accedere al menù "versamenti volontari";
  • cercare per codice meccanografico: MBIC86600V;
  • visualizzare i versamenti eseguibili dalla voce "azioni";
  • compilare i campi con i dati dell'alunno per cui si sta eseguendo il versamento;
  • effettuare il pagamento scegliendo quello immediato oppure scaricando il documento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento;

I genitori potranno compilare il modulo di adesione on line e faranno pervenire l’attestazione del pagamento alla segreteria, tramite gli insegnanti di classe oppure all'indirizzo affarigenerali@iccogliate.edu.it entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

Tutti i pagamenti effettuati con altre modalità (bonifico bancario, bonifico postale o bollettino postale direttamente sul conto dell'Istituto) non potranno essere accettati.

I genitori possono chiedere assistenza all'ufficio di Segreteria scrivendo all'indirizzo affarigenerali@iccogliate.edu.it

COMPILA IL MODULO DI ADESIONE

Gabriella Ardia