135_Scrutini I quadrimestre

del mercoledì, 19 gennaio 2022

Al docenti delle Scuole Primarie e Secondarie I grado
Albo/ Atti

Si ricordano ai docenti alcune modalità per consentire un' efficace realizzazione delle operazioni di scrutinio, come già indicato nella precedente  circolare n.114:

• i Docenti, accedendo al registro docente, dal 24 Gennaio 2022 inseriranno in proposta di voto scrutinio il voto/livello che apparirà  in sede di scrutinio.

Durante lo scrutinio

• I coordinatori, presiederanno le operazioni, e avranno cura di controllare l’avvenuta immissione delle proposte di voto  e inseriranno la proposta di giudizio globale (descrizione del processo e del livello di sviluppo degli apprendimenti)  e la proposta di giudizio sintetico sul comportamento.
  • Il consiglio di classe/team docente prenderà atto delle proposte fatte dai singoli docenti, ne condividerà le motivazioni e la coerenza con quanto   riscontrato e, a maggioranza, convaliderà l’assegnazione dei voti proposti.
  • Al termine della riunione il coordinatore  chiuderà lo scrutinio utilizzando la funzione chiudi scrutinio classe.

Dopo lo scrutinio

• Il controllo dei voti/livelli, dei giudizi assegnati e l’anteprima della stampa PDF potrà essere visualizzata attraverso la funzione pagelle cliccando sull’alunno.
  • La  verbalizzazione delle operazioni di scrutinio sarà possibile dalla voce  pagelle, selezionando verbali/genera verbale Istituto presente nel menù superiore.
  •  Al termine di ciascuno scrutinio verrà  generato il tabellone dalla voce  pagelle, selezionando stampa tabellone.
  • Sia il verbale che il tabellone, in formato PDF  saranno, entro il giorno successivo allo scrutinio, inviati alla segreteria  tramite la casella dedicata: organicollegiali@iccogliate.edu.it

Ulteriori informazioni, più dettagliate, sono a disposizione dei docenti nell'area riservata https://www.iccogliate.edu.it/login  in cui sono stati predisposti sia tutorial che guide operative per entrambi gli ordini di scuola. E' possibile inoltre consultare la modalità di nomina dei verbali . (sezione Moduli_Area Riservata)

Si ricorda inoltra che gli scrutini avverranno in modalità online come da calendario allegato, già condiviso precedentemente.

2022_SCRUTINI_calendario_I_e_II_quadrimestre_.pdf

Auguro a tutti un buon lavoro.

Gabriella Ardia