136_Educazione all'affettività e alla sessualità  denominato “Aria di Primavera”

del venerdì, 21 gennaio 2022

Ai Genitori degli Alunni classi I sez. EFGH scuola secondaria A.Moro di Ceriano L.tto

Ai Docenti

Si comunica che, nel mese di febbraio del corrente anno, sarà attuato il progetto di educazione all'affettività e alla sessualità  denominato “Aria di Primavera”, promosso dal COF (Centro Orientamento Famiglia) di Monza, https://www.cofmonza.org/cosa-facciamo/scuola-e-territorio/

Gli incontri coinvolgeranno le classi prime della scuola secondaria Aldo Moro di Ceriano Laghetto.

Le attività saranno svolte in presenza dalle psicologhe dott.ssa Bianchi Giulia e dott.ssa Parma Giuditta, al fine di promuovere la conoscenza di sé, delle proprie emozioni, dei propri bisogni e delle proprie aspettative.

La proposta di intervento prevede:

• n°1 incontro preliminare tenuto dalle dott.sse, dott.ssa Bianchi Giulia e dott.ssa Parma Giuditta, e rivolto alle famiglie e ai docenti dei consigli di classe in data 1 febbraio alle ore 17. 00 (link al quale collegarsi per partecipare: meet.google.com/nxk-qjkm-jca )
  • n°3 incontri da 2 ore (totale di 6h) in presenza, durante l'orario curricolare, per ciascuna classe come da calendario in allegato
  • n°1 incontro a conclusione del progetto con famiglie e docenti, in cui saranno restituiti i dati degli incontri con gli alunni, data da definire.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Calendario incontri progetto Aria di Primavera.docx

La referente del progetto