89_Corsi di formazione sulla sicurezza a.s. 2022/2023

del martedì, 29 novembre 2022

Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Anche quest’anno il Liceo Artistico Modigliani in veste di scuola capofila della rete di scopo istituita per la “Formazione per la salute e la sicurezza a scuola”, si è impegnata ad attivare i corsi di formazione sulla sicurezza rivolti al personale scolastico.

Il personale scolastico appositamente individuato svolgerà la formazione proposta dalla scuola capofila:
  • RLS aggiornamento annuale 8 ore in modalità FAD
  • Preposti: 8 ore webinar
  • Addetti antincendio rischio medio 8 ore: 4 ore di teoria (webinar) e 4 ore di pratica in presenza;
  • Addetti primo soccorso (12 ore): 8 ore di teoria (webinar) e 4 ore di pratica in presenza;

Il personale individuato verrà iscritto direttamente dall'ufficio ai relativi corsi di formazione.

Il personale in servizio che intende partecipare volontariamente alla formazione per le figure di addetto antincendio (8 ore) e primo soccorso (12 ore) può presentare la propria disponibilità compilando il modulo predisposto entro e non oltre venerdì 2 dicembre. Sulla base delle risorse economiche disponibili verranno confermate le iscrizioni dando priorità al personale con contratto a tempo indeterminato.

dott.ssa Alberta Liuzzo