140_Progetto parco Groane Sec. Buzzati

Alle famiglie, agli alunni

Ai docenti delle classi 2^ Sc. Secondaria di I grado

Albo / atti

Si comunica che Mercoledì 01 Febbraio 2023 le classi Seconde della Scuola Secondaria “D.Buzzati” di Cogliate parteciperanno secondo l’orario predisposto al progetto di Educazione Ambientale UNA GUIDA PER LA MIA CITTA’ proposto dal Parco delle Groane.

La Cooperativa che gestisce i vari progetti propone a tutte le classi  un incontro/laboratorio di 2 ore in classe e in un secondo momento un’uscita  sul territorio del paese di una mattina.

I TEMI AFFRONTATI:

CLASSI SECONDE:

MERCOLEDI’ 01 FEBBRAIO 2023

UNA GUIDA PER LA MIA CITTA’

Il progetto si propone la realizzazione di una cartina per la cittadinanza.

Con l’utilizzo della tecnologia esploreremo il Parco e/o il paese dal punto di vista tematico, integrando conoscenze naturalistiche a conoscenze geografiche, storiche e culturali che andranno a produrre una cartina tematica ad uso dei cittadini per trovare e scoprire le aree verdi del paese, o riconoscere piante e animali del bosco vicino

Uscita: PROGETTO:  UNA GUIDA PER LA MIA CITTA’

A CONCLUSIONE DEL PROGETTO “INSIEME NELLA DIVERSITA’” DELLE CLASSI SECONDE, SI INFORMA CHE LUNEDI’ 6 (2°A), MARTEDI’ 7 (2°B) E MERCOLEDI’ 8 (2°C) FEBBRAIO 2023.

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30, ACCOMPAGNATI DA DUE DOCENTI, SI TERRA’ L’USCITA FINALE DEL PROGETTO UNA GUIDA PER LA MIA CITTA’.

Referente Progetto

Prof.ssa Milena Alberti