Scuola d'estate

Presentazione

Il progetto è rivolto agli alunni dell’Istituto che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e le scuole primarie e ha come obiettivo quello di offrire un ampliamento dell’offerta formativa promuovendo  attività  ludiche ed educative  che consentano agli alunni di  frequentare  laboratori di creatività (lettura, pittura, scrittura, animazioni teatrali ) e, in parte, anche attività assegnate per le vacanze dalle insegnanti.

Orario scuola estiva

Le attività si svolgeranno durante la sospensione delle lezioni (dall’11 Giugno al 27 Luglio) nei mesi di giugno e luglio in alcuni ambienti della scuola primaria di Cogliate nella fascia oraria dalle 8:30 alle 14:30 da lunedì a venerdì.

Ancora da organizzare la scansione delle attività che si svolgeranno durante la giornata.

Costo e pasti

Il costo, a carico delle famiglie, è quantificato in 30 euro a settimana per alunno escluso il costo del pasto fornito dal Comune di Cogliate. Il pagamento dovrà avvenire  entro la prima settimana di frequenza e l’attestazione dovrà essere consegnata all’ufficio di segreteria.

Inoltre, è possibile usufruire del sevizio mensa del Comune di Cogliate compilando il modello fornito ed effettuando il pagamento settimanale anticipatamente come da indicazioni riportate nello stesso. Questa condizione è valida per tutti gli alunni di Cogliate e Ceriano Laghetto che intendono usufruire del servizio, indipendentemente dalle modalità operate durante il normale periodo di attività didattica.

PAGAMENTI

Si invitano le famiglie degli alunni iscritti al progetto “Scuola estiva” ad effettuare il pagamento relativo al periodo di frequenza richiesto secondo una delle modalità riportate:

• Bollettino postale intestato a Istituto Comprensivo “C. Battisti” – Servizio Tesoreria
    Conto Corrente Postale (C.C.P.) n. 50593201
  • Bonifico bancario intestato Istituto Comprensivo “C. Battisti” – Via C. Battisti, 19 – 20815 Cogliate (MB)
    Conto Corrente Bancario (C.C.B.): IT 87 L 05584 32960 000000017672
  • Bonifico postale intestato a Istituto Comprensivo “C. Battisti” – Via C. Battisti, 19 – 20815 Cogliate (MB)
    Conto Corrente Postale (C.C.P.): IT 03 A 07601 01600 000050593201

Nella causale occorre indicare “iscrizione scuola estiva nome e cognome dell’alunno e le settimane di riferimento“.

La frequenza è vincolata al pagamento anticipato che, pertanto, deve essere effettuato entro:

• giovedì 7 giugno per le rispettive settimane di frequenza il mese di giugno;
  • martedì 26 giugno per le settimane di frequenza di luglio.

L’attestazione dovrà essere consegnata all’ufficio di segreteria o all’indirizzo mail affarigenerali@iccogliate.gov.it

Si ricorda che il costo è pari a 30,00 euro settimanali escluso il costo del pasto fornito dal Comune di Cogliate secondo le indicazioni contenute nel modello di iscrizione.

Iscrizione

Si chiede di effettuare l’iscrizione al progetto compilando il modello allegato e consegnandolo all’ufficio di segreteria o all’indirizzo mail affarigenerali@iccogliate.gov.it entro e non oltre venerdì 18 maggio 2018.

modulo_iscrizione-1.pdf

Iscriz_mensa.pdf