Ricevimento genitori

Nell'Istituto Comprensivo "Cesare Battisti" la comunicazione tra la scuola e le famiglie - elemento di fondamentale importanza per garantire un rapporto di collaborazione tra i principali educatori di bambini e ragazzi - si realizza principalmente attraverso il rapporto diretto tra la famiglia e i docenti dell'Istituto e, quindi, negli incontri personali cosiddetti "ricevimento docenti".

L'Istituto utilizza a tale scopo anche ulteriori canali e strumenti per rendere il più partecipi possibile le famiglie alla vita della Comunità scolastica (pubblicazioni sul sito istituzionale, pubblicazioni all'Albo on line, registro elettronico, assemblee di classe).

Durante l’anno scolastico 2021/22 i docenti riceveranno i genitori degli alunni secondo i seguenti calendari:

Scuola dell'infanzia

Data Orario
Nei giorni di Mercoledì concordati con le insegnanti

Scuole primarie di Cogliate e Ceriano Laghetto

Prenotazione del colloquio direttamente con i docenti tramite registro online

Primo quadrimestre Secondo quadrimestre

13 Ottobre, 3 Novembre, 15 Dicembre, 12 Gennaio

7 Febbraio: colloqui informativi I quadrimestre

16 Febbraio, 16 Marzo, 13 Aprile, 11 Maggio

13 Giugno: colloqui informativi II quadrimestre

Scuole secondarie di I grado di Cogliate e Ceriano Laghetto

I docenti sono a disposizione nell'orario settimanale di ricevimento  indicato nel prospetto allegato. Per dar modo ai tutti i Genitori di poter accedere ai colloqui in tempi brevi si prevede che la durata prevista per ciascun colloquio (non superiore ai 10 minuti) serva ad un confronto collaborativo sulle strategie di intervento educativo a supporto dell'apprendimento e della crescita  dell'alunno. Si invitano pertanto  i  ad utilizzare la funzione di prenotazione presente nel diario online di Regel.

Orario Ricevimento Buzzati .pdf

Orario con Ricevimenti Moro.pdf