RSU - Rappresentanza Sindacale Unitaria

Rapporti sindacali, Contrattazione, RSU

Cosa fa

La RSU, Rappresentanza Sindacale Unitaria, è l’organismo che rappresenta i lavoratori della scuola all’interno dei singoli istituti.

La RSU è eletta direttamente da tutto il personale, di ruolo e non di ruolo, in servizio al momento delle votazioni. La sua rappresentanza riguarda indistintamente tutte le figure professionali in servizio nell’istituzione (docenti, personale ATA, personale educativo) senza che vi siano al suo interno quote prestabilite per l’una o per l’altra qualifica.

Le elezioni si svolgono di norma ogni tre anni.

Per il triennio 2022-2025, nel nostro istituto sono risultati eletti i seguenti membri della RSU:

• Claudio Vavassori: FLC CGIL Scuola
  • Di Vizio Elisa: SNALS-confsal
  • Laporta Miriam: Federazione CISL Scuola, Università, Ricerca

Elezioni per il rinnovo RSU 2022

Circolare ARAN n. 1/2022 - Rinnovo delle RSU. Elezioni del 5, 6 e 7 aprile 2022. Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni.
Decreto di nomina della Commissione Elettorale
Affissione liste elettorali