Iscrizioni 2022/2023

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione con nota Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021 ha fornito le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli alunni all’anno scolastico 2022/2023.

L’iscrizione per la scuola dell’infanzia si effettua compilando il seguente modulo

MODULO ISCRIZIONE INFANZIA A.S. 2022/2023

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione  www.istruzione.it/iscrizionionline/

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.

Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione in via telematica.

Per fornire i necessari chiarimenti sul funzionamento dell’attività scolastica, l’Istituto Comprensivo “Cesare Battisti” si presenterà ai Genitori negli incontri informativi online fissati  per i giorni 10,11,12 Gennaio 2022.

Per maggiori approfondimenti è possibile consultare la sezione dedicata del MIUR.

A partire dal 4 gennaio 2022, l’ufficio di segreteria didattica fornirà attività di supporto alla presentazione delle domande online previo appuntamento telefonando al  n. 02/96460321 o scrivendo all’indirizzo mail didattica@iccogliate.edu.it

I codici meccanografici delle nostre scuole sono:

• MBEE866011 scuola primaria "Cesare Battisti" via Cesare Battisti, 19 - 20815 Cogliate (MB)
  • MBEE866022 scuola primaria "don Antonio Rivolta" via stra Meda, 33 - 20816 Ceriano Laghetto (MB)
  • MBMM86601X scuola secondaria I grado "Dino Buzzati" viale Rimembranze, 13 - 20815 Cogliate (MB)
  • MBMM866021 scuola secondaria I grado "Aldo Moro" via stra Meda, 33 - 20816 Ceriano Laghetto (MB)

Informazioni IC Battisti:

10 Gennaio h:17.30 OPEN DAY Online Scuole Primarie Cogliate e Ceriano Laghetto

11 Gennaio h:17.30 OPEN DAY Online Scuole Secondarie di primo grado Cogliate e Ceriano Laghetto

12 Gennaio h:17.30 OPEN DAY Online Scuola dell'infanzia Cogliate

Partecipa agli open day

Iscrizione ai servizi scolastici integrativi: