Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Cogliate ha aderito agli avvisi del MI prot. n. 13194 del 24 giugno e prot. n. 19161 del 6 luglio 2020 finalizzati alla presentazione di proposte per l’adeguamento di spazi e aule (PON AsseII), ottenendo un finanziamento di € 28.000,00 per interventi da effettuarsi presso gli istituti scolastici, volti ad ottenere i requisiti necessari per poter riprendere la didattica in presenza in conseguenza dell 'emergenza COVID-19.

Nello specifico gli interventi sono stati i seguenti:

Scuola dell'Infanzia "Loris Malaguzzi"
Al fine di aumentare gli spazi disponibili, così da poter ottemperare a quanto previsto dalla normativa in termini di rapporto mq/utenti, si è provveduto a ripristinare le due aule tipo "containex" attraverso il rifacimento del controsoffitto interno. I lavori sono stati eseguiti dall'Impresa Trial srl con sede in via Copernico 55 — Sesto San Giovanni (MI).
Importo dei lavori € 10.370,00 iva compresa. Collaudo Lavori Trial

Scuola Primaria "Cesare Battisti"
Al fine di poter diversificare gli accessi alla struttura scolastica, si è reso necessario intervenire sull'ingresso carraio e pedonale di via Cesare Battisti attraverso l'automazione dello stesso e la sua messa in sicurezza. Si è inoltre provveduto ad effettuare un collegamento citofonico tra l'ingresso carraio e la postazione di servizio del personale non docente. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Si. Tel. snc con sede in via Archimede 294 — Caronno Pertusella (VA).
Importo dei lavori € 6.075,60 iva compresa. Collaudo Lavori Sitel

Scuola secondaria I grado "Dino Buzzati"
All'interno della scuola sono state ricavate delle aule, in spazi comuni, mediante la formazione di pareti in cartongesso, al fine di poter rispettare il requisito minimo previsto in termini di rapporto mq/utenti. Dovendo inoltre utilizzare degli spazi al piano primo, e dovendo quindi garantire il corretto ricircolo dell'aria, si è provveduto ad installare dei parapetti in corrispondenza delle aperture al fine di garantire la sicurezza degli utenti, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento Locale d'Igiene. All'esterno, sempre per diversificare gli accessi alla struttura, si è provveduto a sistemare e rendere agibili i camminamenti, nonché alla realizzazione di un nuovo corrimano sulla scala esterna a sud dell'edificio. I lavori sono stati eseguiti dall'Impresa Ital.Co.El. srl con sede in via Milano 8 - Ceriano Laghetto (MB).
Importo dei lavori € 11.554,00 iva compresa. Collaudo Lavori Ialcoel

Per maggiori approfondimenti è consultabile la relazione dei lavori effettuati.

Documento programmatico