151_Piano Scuola Estate 2021: fase 1 dal 14 giugno al 25 giugno 2021

del venerdì, 11 giugno 2021

Ai Genitori scuola primaria e secondaria
Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Si  fa seguito alla comunicazione di avvio delle attività del Piano Scuola Estate (circolare n. 137) per informare le famiglie e il personale scolastico che lunedì 14 giugno cominceranno le attività per gli alunni iscritti come riportato di seguito.

FASE 1 dal 14 giugno al 25 giugno 2021

Nel rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione della diffusione del coronavirus, gli alunni sono stati suddivisi in gruppi come riportato in allegato e, pertanto, non è possibile chiedere di cambiare gruppo. Per lo stesso motivo e per una ottimale organizzazione delle attività, gli alunni che frequentano soltanto al mattino usciranno alle 12:00 accompagnati dal docente del mattino.

Sulla base delle indicazioni delle ditte che fornscono il servizio mensa, per questioni igieniche e di contaminazione, chi non usufruisce del servizio mensa non è autorizzato a consumare il pasto portato da casa. Pertanto, potrà usufruire del pasto della mensa oppure rientrare per le attività pomeridiane.

Si chiede un abbigliamento adeguato e comodo. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Per il primo giorno si chiede di portare un astuccio, un quaderno a quadretti, una merenda per il mattino e una borraccia di acqua. Le insegnanti comunicheranno l'eventuale materiale necessario per i giorni successivi.

Per l’uscita valgono le stesse regole delle attività didattiche: se il genitore non può essere presente al cancello deve delegare una persona maggiorenne oppure compilare il modulo per l’uscita autonoma (i moduli vanno consegnati già dal primo giorno).

Scuola primaria “Cesare Battisti”
Ingresso alle ore 9.00 e uscita alle ore 12.00 e alle 15.00 dal cancello di via Manzoni. Gli alunni consumeranno il pasto nel locale mensa alle ore 12.30. I pasti vanno pagati mediante ricarica della tessera virtuale dell’alunno (codice mensa) entro il giorno precedente all’inizio delle attività (13 giugno) e occorre inviare la ricevuta del pagamento rilasciata dal sistema pagoPA direttamente all’Ufficio scuola del Comune di Cogliate cultura@comune.cogliate.mb.it

Scuola primaria “A. Rivolta”
Ingresso alle ore 9.00 e uscita alle ore 12.00 e alle 15.00 da via stra Meda per le classi prime e terze e da via Campaccio per le classi seconde, quarte e quinte. Gli alunni consumeranno il pasto alle ore 12.00 direttamente nelle classi. La modalità di pagamento per le famiglie è quella consueta.

Scuole secondarie I grado “D. Buzzati” e “A. Moro”
Ingresso alle ore 9.00 e uscita alle ore 12.00. Gli alunni in elenco potranno recarsi nei rispettivi plessi dove verranno accolti dai docenti non impegnati negli esami di Stato di I ciclo per lo svolgimento di attività di potenziamento e laboratoriali in coerenza con gli obiettivi del PSE 2021.

Le informazioni per la fase successiva dal 28 giugno al 9 luglio saranno pubblicate a breve con una nuova pubblicazione.