158_Piano Scuola Estate 2021: fase 2 dal 28 giugno al 9 luglio 2021

del mercoledì, 23 giugno 2021

Ai Genitori scuola primaria e secondaria
Al personale ATA
Albo/ Atti

Si  fa seguito alle precedenti comunicazioni sull'avvio delle attività del Piano Scuola Estate, per informare le famiglie e il personale scolastico sullo svolgimento delle attività programmate per la fase 2 dal 28 giugno al 9 luglio 2021.

FASE 2 dal 28 giugno al 9 luglio 2021

Nel rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione della diffusione del coronavirus, gli alunni sono stati suddivisi in gruppi come riportato in allegato e, pertanto, non è possibile chiedere di cambiare gruppo. Per lo stesso motivo e per una ottimale organizzazione delle attività, gli alunni che frequentano soltanto al mattino usciranno alle 12:00.

Si chiede un abbigliamento adeguato e comodo. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Come anticipato, il progetto ha un costo a carico delle famiglie fino a € 30,00 settimanali. I genitori, dovranno versare:

• l’importo di € 15,00  settimanali per gli alunni che frequentano solo le attività del mattino (9.00 - 12.00).
  • l'importo di € 30,00 settimanali per gli alunni che frequentano con orario 9.00 - 15.00.

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente mediante il servizio Pago in rete scegliendo di pagare online usando i più comuni mezzi di pagamento, carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA. Tutti i pagamenti effettuati con altre modalità (bonifico bancario, bonifico postale o bollettino postale direttamente sul conto dell'Istituto) non potranno essere accettati.

I genitori già registrati al servizio possono:

• accedere all'area riservata con le credenziali in possesso;
  • accedere al menù "versamenti volontari",
  • cercare per codice meccanografico: MBIC86600V;
  • visualizzare i versamenti eseguibili dalla voce "azioni";
  • compilare i campi con i dati dell'alunno per cui si sta effettuando il pagamento;
  • è possibile modificare l'importo inserendo la somma da versare (€15,00 oppure € 30,00 oppure € 60,00)
  • effettuare il pagamento scegliendo quello immediato oppure scaricando il documento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento.

La ricevuta del pagamento dovrà essere consegnata all'ufficio di segreteria all’indirizzo mail affarigenerali@iccogliate.edu.it entro il giorno precedente all’inizio delle attività.

Allo stesso indirizzo mail si chiede di comunicare tempestivamente eventuali rinunce o discordanze rispetto agli allegati. Per le altre informazioni si rimanda alla precedente comunicazione n. 151.